CENTRO ASSISTENZA RIPARAZIONI COMPUTER, CELLULARI SMARTPHONE E STAMPANTI A TORINO

Fixit Informatica - Servizi Business

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E’ il servizio rivolto ai professionisti e imprese grandi e piccole, e consiste in un contratto fatto su misura in base alle tue esigenze.

Sono disponibili contratti di manutenzione a breve e lungo periodo, il vantaggio è che risparmi notevolmente sui normali costi di intervento, in più hai il supporto 24 ore su 24 ore 7 giorni su 7, un help desk telefonico sempre a tua disposizione, collegamenti di remoto illimitati e in caso di assistenza on-site la priorità con l’intervento del tecnico immediato.

Vi offriamo un servizio di manutenzione per tutto quello che riguarda le apparecchiature informatiche, dai client ai server, dalle periferiche connesse, dalle stampanti e alle infrastrutture di rete.
Ci occupiamo non solo dei problemi hardware, ma siamo in grado di ripristinare anche il funzionamento del tuo pc o il tuo server in caso di virus, di perdita di dati o di configurazione persa.
Naturalmente, puoi chiamarci anche in caso di prime installazioni o prime configurazioni, per esempio se hai comprato un router e non sai come configurarlo, vuoi installare un nuovo sistema operativo o un nuovo programma.

 


Oltre gli interventi di assistenza tecnica puoi utilizzare i nostri servizi per

 

INSTALLAZIONE E AGGIORNAMENTO PARCO MACCHINE
L’installazione o aggiornamento del parco macchine si configura come attività di preparazione e configurazione base delle apparecchiature informatiche prima della consegna e personalizzazione finale per l’utente. La configurazione standard delle apparecchiature conferisce uniformità all’Asset informatico e facilita le procedure di intervento e ripristino in caso di malfunzionamento delle stesse.
L’attività prevede anche l’installazione di apparecchiature Hardware e pacchetti SW che, secondo precise norme e legislazioni, offrono garanzie in ambito di sicurezza informatica aziendale; al termine di queste attività e attraverso i suoi tecnici, FixIt Informatica effettua con gli utenti finali i necessari training sulle procedure di mantenimento e aggiornamento automatico delle misure di sicurezza installate.

ROLL OUT e IMAC
Le attività di IMAC (Install, Move, Add, Change) e Roll Out tecnologico presuppongono la pianificazione a priori delle esigenze e/o carenze tecnologiche di un Asset informatico; vengono così previste tutte le attività necessarie alla riconfigurazione e/o aggiornamento delle apparecchiature informatiche esistenti.
In particolare, il servizio di Roll Out delle apparecchiature prevede attività di movimentazione del parco informatico a fronte di un piano di ridefinizione delle caratteristiche e configurazioni Hardware e Software di ogni apparecchiatura esistente ed una particolare attenzione verso la riconfigurazione dell’intero parco informatico.
Il servizio di IMAC invece consiste nel trasferimento, sostituzione e aggiornamento di parti e/o intere apparecchiature le cui funzionalità e prestazioni sono previste da un piano di miglioramento definito a priori dal cliente.

INVENTORY MANAGEMENT
Inventory Management prevede una serie di attività mirate alla raccolta, censimento iniziale e attribuzione delle apparecchiature e degli applicativi dell’Asset informatico ai singoli utenti affinché possano essere automatizzate le procedure di inventario del parco Hardware e Software installato, della sua configurazione, della locazione fisica, dell’utilizzazione e utilizzatore e dei Software installati oltre ad alcune informazioni amministrative sulle apparecchiature.
Inoltre, comprende solitamente l’etichettatura degli apparati con un numero inventariale del cliente e tutte le informazioni ritenute fondamentali per consentire un costante controllo e monitoraggio della configurazione Hardware e Software nonché il rispetto delle Policy aziendali previste dai produttori del settore IT.
La seconda fase di Inventory Management fa confluire i dati raccolti durante le precedenti attività in un Data Base completo dell’Asset globale del cliente che faciliterà la rintracciabilità delle apparecchiature e costituirà una solida base per aggiornamenti ed investimenti tecnologici.
Svolgerà un ruolo critico anche per le attività di assistenza del Call Center e/o Help Desk, poiché si dimostra uno strumento fondamentale per la qualifica delle chiamate e per le eventuali attività on site dei Tecnici specializzati.

RECRUITING E BODY RENTAL

Fixit Informatica è in grado di gestire il processo di selezione delle risorse umane della tua azienda.
Abbiamo un vasto archivio di personale dove potrete facilmente scegliere i candidati che vi interessano grazie potenti strumenti di ricerca in grado di filtrare in base a valori specifici le tue esigenze.
Selezioniamo quindi per i tuoi progetti solo i candidati che rispondono ai tuoi riferimenti.
Se la tua azienda non preferisce gestire direttamente il personale dipendente, risolviamo le tue necessità di outsourcing del Sistema Informativo e/o progetti software.
Ti rendiamo disponibili del personale Tecnico come ad esempio Sistemisti, Sviluppatori e Responsabili di Progetto.

Questa soluzione produce un sensibile risparmio di costi perchè infatti non avendo nessun rapporto e vincolo di dipendenza con il personale in body rental puoi solo godere dei frutti del suo lavoro senza accollarsene i costi fissi .


CONFIGURAZIONI RETI

Progettiamo, installiamo e configuriamo reti lan wireless e via cavo. 
Configuriamo lo scambio di informazioni tra più PC, Installiamo stampanti di rete, permettiamo la condivisione di risorse (Es. Stampanti, scanner, dischi fissi e removibili ecc..) e la gestione dati software e periferiche in maniera centralizzata
Interveniamo rapidamente per qualsiasi problematica di reti lan,wan,wireless,via cavo, configurazione router,firewall ecc..

Contattaci per informazioni e preventivi, avrai l'aiuto e il consiglio di un esperto.